Conduzione e Manutenzione Impianti

Con la manutenzione della caldaia effettuata dai professionisti di Cappello Impianti a Mongrando viene garantita la sicurezza dell’impianto, e per questo motivo è obbligatoria per legge. L’obiettivo è quello di migliorare l’efficienza energetica, al tempo stesso minimizzando gli incidenti che sono dovuti all’invecchiamento dell’impianto di riscaldamento.

La manutenzione delle caldaie non è sufficiente: ogni anno è bene affidarsi ai professionisti di Cappello Impianti per mantenere la caldaia efficiente e prevenire i guasti. Della manutenzione si deve occupare il proprietario della casa o, in caso di impianto condominiale, l’amministratore del condominio.

Manutenzione Caldaia

Ecco quando va controllata e a chi spetta la manutenzione

Image

La manutenzione ordinaria e il controllo dei fumi sono operazioni necessarie per il corretto funzionamento dell’impianto: tutto quello che c'è da sapere e a chi rivolgersi per un controllo a norma.

Il controllo della caldaia è un’operazione prevista dalla normativa contenuta nel DPR 74/2013, entrato in vigore il 12 luglio 2013. La corretta manutenzione dell’impianto garantisce la sua sicurezza, motivo per cui la legge ne prescrive l’obbligatorietà con l’obiettivo di migliorare l’efficienza energetica e anche di minimizzare gli incidenti dovuti all’invecchiamento. Gli impianti pubblici e privati di riscaldamento necessitano di una corretta manutenzione periodica ordinaria e straordinaria, al fine di garantirne la perfetta efficienza, assicurando il controllo e la riduzione delle emissioni in atmosfera, dei consumi di combustibile e dell’inquinamento acustico.

La manutenzione periodica degli impianti è un'operazione obbligatoria che va effettuata secondo le scadenze fissate dalle disposizioni regionali. Consiste in un insieme di interventi tecnico-gestionali, necessari al mantenimento dell'efficienza funzionale e delle prestazioni nominali della macchina, rispetto alle norme di sicurezza.

La nostra azienda si occupa della manutenzione di impianti elettrici, di climatizzazione e riscaldamento, antincendio e fotovoltaici, rilasciando le certificazioni necessarie a livello legale e fornendo assistenza professionale garantita.

Manutenzione Impianti di climatizzazione

Il BENESSERE COMINCIA DAL RESPIRO

La manutenzione dei condizionatori è fondamentale, la salute e il benessere quotidiani dipendono anche dalla buona qualità dell’aria che si respira nei luoghi in cui si vive e si lavora. L’aria, infatti, veicola numerosi microrganismi responsabili di infezioni. Da qui l’importanza di una regolare e corretta manutenzione e pulizia degli impianti di condizionamento.

Gli impianti pubblici e privati di condizionamento necessitano di una corretta manutenzione periodica ordinaria e straordinaria, al fine di garantirne la perfetta efficienza.

Image

Settore Conduzione Impianti

Assunzione del ruolo di Terzo Responsabile

Image

Laddove il privato, amministratore, azienda o comunque proprietario di un impianto termico non senta di prendersi la responsabilità relativamente al proprio impianto, deve affidarsi a questa figura. Il terzo responsabile deve essere in possesso di determinate capacità tecniche economiche e organizzative; ad esso sono affidate la manutenzione e conduzione della centrale termica.

Indipendentemente dalla tipologia di vettore energetico impiegato, Cappello Impianti S.r.l. offre ai propri clienti la conduzione e manutenzione degli impianti termici e l’assunzione del ruolo di Terzo Responsabile.

Un corretto esercizio ed una manutenzione puntuale degli impianti termici è la migliore garanzia di durata degli stessi, e di allungamento della vita utile delle complesse componenti che li costituiscono. Solo affidando ad un’azienda specializzata come Cappello Impianti S.r.l. la conduzione e manutenzione del proprio impianto si ha la sicurezza del calore per tutta la stagione invernale e l’efficienza ed il benessere di un ambiente adatto a chi lo vive.